martedì, novembre 28, 2006

Elezioni?! Ma dove!!

Per la gioia di molti e la tristezza di alcuni (me!!!), mi accingo a scrivere un post che si scosta dal filo logico conduttore dei post scritti fin ora, post che da pochi (praticamente nessuno) sono stati apprezzati.. In questa piccola introduzione intendo anche informare che questo intervento sarà un'eccezione, saranno rari in questo stupendo blog i post di questo tipo!

Ieri ci sono state le elezioni.. l'unica cosa che mi sento di dire è che sono state una delusione!Credevo, o meglio speravo, che ci fossero un po' più persone dotate di cervello nella nostra scuola, persone che ci avrebbero dato la fiducia che noi meritavamo: ci siamo improvvisati candidati in una settimana, organizzato una campagna elettorale in ancor meno tempo, pensato ad un programma, che dopo tutto non era neanche male per esser stato creato in un'ora, fotocopiato e attaccato volantini fino allo sfinimento, vinto l'ansia di parlare in assemblea davanti a tutta la scuola mostrando il coraggio di mettersi in gioco.. Bene, e dopo tutto ciò come siamo stati ricompensati?! Mi aspettavo qualcosa di meglio forse..perlomeno non l'elezione di Alvise, l'unico che non ha mai mosso un dito e che ha fatto sgobbare tutti noi! Confidavo soprattutto nella figuraccia fatta in assemblea che avrebbe dovuto aprire gli occhi a coloro che avevano intenzione di votarlo..non è bastata!
Insomma, ci ritroviamo in una scuola di gente che non è in grado di usare la testa e in cui basta avere popolarità per vincere: non occore dimostrare di avere cervello!
Non che avessi comunque grandi aspettative, visti gli scorretti comportamenti di cui gli avversari e i loro sostenitori hanno dato sfoggio non solo in assemblea d'istituto, ma anche tra i corridoi: per quache motivazione non definita i nostri volantini, che abbiamo creato con tanta cura e dedizione, sono improvvisamente spariti nel nulla...
Non mi dilungo più di così..anche se di cose ce ne sarebbero da dire!
Mi limito a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano:
- i miei "colleghi" candidati (Ludovica, per la fitta collaborazione, Fabio, per la serietà, e Sara, per essersi comunque data da fare)
- Mazz, per il suo sostegno, la determinazione contagiosa e il volantinaggio
- Michela, per la grafica dei volantini e la sopportazione
- Beavis, per le brillanti idee, per il programma e per la grafica dell'ultimo volantino ( che a me è molto piaciuto, nonostante il mio nome sia stato messo per ultimo senza alcun motivo apparente!)
- Giulia, Rouge, Ari e tutti coloro che ci hanno sostenuto e dato una mano con i volantini (sempre sti volantini!! :P)

Il mio rigraziamento non va ovviamente ad Alvise, che se ne è sempre e comunque lavato le mani, alla Fra, che non merita la mia attenzione, figuriamoci i miei ringraziamenti!, a Ombre, che comunque poverina non è rimasta volontariamente estranea alla cosa, ma lo è per sua natura nei confronti di qualsiasi altra..

E' stata un'esperienza costruttiva..noi sappiamo perdere a testa alta!

=)

Un piccolo grazie anche alla Schiano.. :P

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

3:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

intanto i tuoi post sono stati tutti apprezzati da me....lasciali stare gli altri derelitti....per il resto la bocca della cicci si dimostra come sempre dispensatrice di verità inconfutabili ed assolute....non avrebbe parlato in modo più corretto cicero stesso....grazie per il grazie=)è stato un immmenso piacere darmi da fare in qualche modo per una causa che ritenevo giusta, che IO ritenevo giusta insieme a pochi altri ma mi consola che i pochi altri non siano nessuno....abbiamo perso, si, perchè non solo ne abbiamo mandato su solo uno ma abbiamo mandato su alvise che non può fare altro che farci fare brutta figura, a noi e alle idee che abbiamo cercato di portare avanti e di sostenere....poco male, vantiamoci di saper perdere e prepariamoci a ridere: alvise ha già dimostrato pubblicamente la sua autorevolezza come rappresentante....sarà un anno luuuuuuuuuungo ma non ci mancherà di che ridere....sorridi cicci! :P

3:15 PM  
Blogger fabius said...

cicci k dire..sicuramente cn alvise si riderà molto..noi cmq ce la siamo giocata..io te la ludo (nn so qnt la sara) ce l'abbiamo messa tt..abbiam lavorato insieme..dici bene..ank io ho vinto la paura di parlare di fronte all intera scuola!!..è stata una bella esperienza seppur breve k ha confermato ancora 1volta k le persone serie k si fanno 1mazzo così alla fine se lo prendono sempre nel ****..ma cmq sia pilli..1lato positivo seppur marginale c'è..abbiamo dato 1segnale..k parte della scuola nn vuole seguire i modelli di toffa&Co..k sia solo1/3della scuola speriamo k sia il 1passo perchè qst scuola si svegli..

8:18 PM  
Blogger rouge said...

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un vero post su questo bloggggg!!!! Tra l'altro molto bello e giusto!! Brava pilli..E come dice fabio, l'importante alla fine è aver lanciato un segnale, so don't worry, be happy (per quanto possibile). Solo una cosa:
PERCHE' il tuo blog ha sfondo nero e scritte bianche? Mi gira la testa, solo a scorrerlo da' l'encefalocorrosione, poi quando passi ai commenti i normalissimo nero su bianco ti esplode il cervello....uff!! ciao votanti!!

2:34 PM  

Posta un commento

<< Home